Categorie
Attualità

Al via “Intuizioni di Primavera”, la nuova rassegna multidisciplinare di Bracciano.

Parte sabato 5 aprile con la proiezione di “Io capitano” di Garrone, già nomination agli Oscar 2024, “Intuizioni di Primavera”, la rassegna multidisciplinare organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, che si svolgerà al Teatro Delia Scala di Bracciano fino al 25 maggio.

“Dopo il buon risultato dello scorso dicembre con la rassegna ‘La cruna del Lago’ – dice Biancamaria Alberi, assessora alla Cultura – torniamo al Teatro Delia Scala con cinema, teatro, danza e musica. Abbiamo assemblato un palinsesto di pregio – continua Alberi – cinque film, tra cui ‘Io capitan’o, film italiano candidato agli Oscar 2024 e ‘No Other Land’, vincitore dell’Oscar come miglior film documentario”.

I film in programmazione sono stati proposti dal MedFilm Festival.

La rassegna prevede due spettacoli teatrali molto significativi: “Nella tempesta che ho nel cuore”, monologhi su Pasolini di Antonio Costantino, con Andrea Dolcini, regia di Raffaello Fusaro e “Pulcinella nella luna”, di e con Federico Moschetti, una gustosa rievocazione dei fasti della commedia dell’arte.

“C’è poi un ricco programma musicale – dice ancoral’assessora Alberi – che prevede 5 appuntamenti, che vanno dalla lirica, al jazz, dalla musica barocca a quella moderna. E un coinvolgente spettacolo di danza classica proposto dall’ Associazione Il Proscenio”.

Alla domanda del perché nel sottotitolo di Intuizioni di Primavera ci sia scritto “la rassegna che non si rassegna”, Biancamaria Alberi ha detto: “La cultura è un formidabile anticorpo contro l’individualismo, la rassegnazione, il disinteresse verso la comunità. Allo stesso tempo – conclude Alberi – è un efficace integratore alla coesione sociale, dunque fa bene alle persone, alle famiglie ed è salutare per il sistema dell’accoglienza turistica e della ristorazione del territorio di Bracciano”.

Intuizioni di Primavera parte sabato 5 aprile si svolgerà fino al 26 maggio, al Teatro Delia Scala, in via delle Ferriere 16, Bracciano. Info: cultura@comune.bracciano.rm.it

Share this nice post:
Share this nice post:
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Di Marco Ferri

Marco Ferri è copywriter, autore e saggista, si occupa di comunicazione commerciale, istituzionale e politica.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: