
Dannazione donna è una pièce che contiene diversi generi teatrali, è una commedia, ma anche una dramma, ma anche un thriller, ma anche una farsa che approda a vera e propria comicità, situazioni che si alternano attraverso incalzanti colpi di scena.
La vicenda si svolge in una grande azienda, e coinvolge donne con diversi ruoli, dalla donna delle pulizie all’amministratrice delegata, dalla impiegata alla general manager, passando per la precaria, fino alla protagonista stessa.
L’innovazione, che comporta una vera e propria prova attoriale di alto profilo di Monica Ferri, è nell’interpretazione di otto personaggi da parte di un’unica attrice, che rappresenta così tutte le donne che ogni donna deve saper essere nella sua vita di tutti i giorni. La colonna musicale è eseguita dal vivo dal sassofono di Anna Rizzi.
Dannazione donna, scritta e diretta da Marco Ferri, è stata rappresentata dalla compagnia Signori chi è di scena a Roma per la prima volta otto anni fa, per poi venire ripetutamente messa in scena in altre città di Italia. È tornata in cartellone lo scorso anno a Roma al Teatro San Giustino e a Bracciano al Teatro Delia Scala.
Il 7 marzo va in scena a Chions (PN), all’Auditorium di Villa Perotti, con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, per la regia di Francesco Bressan e l’interpretazione di Stefania Moras.
Sempre in occasione della Giornata Mondiale della Donna, Dannazione donna è attesa al Teatro Ilaria Alpi di Sacrofano, il 9 marzo alle 17,00, grazie al patrocinio del Comune di Sacrofano e al mensile La Nuova Sacrofano. L’ingresso è gratuito.