Deve essere stato un lavoro sporco, ma qualcuno lo doveva pur fare. La giuria delle Netturbiadi, le olimpiadi degli spazzini italiani, ha attribuito il ‘premio trash’ a Simona Ventura per l’Isola dei famosi.
La decisione è stata comunicata durante la cerimonia conclusiva della manifestazione, che si è svolta a Riccione e a Misano Adriatico. Al secondo posto della classifica si è piazzato Vittorio Emanuele.
Una giuria ha scelto, tra le decine e decine di segnalazioni, quelle che avevano riscosso più voti e ha stilato un elenco di nomination.
Data la situazione dell’inquinamento delle menti ad opera dell’ informazione spazzatura, della tv trash, del gossip usa-e-getta, gli spazzini italiani devono aver fatto un lavoro ciclopico, per smaltire tonnellate di immondizie della comunicazione. Che pattumiera e che stomaco!
E pensare che non c’era ancora stata la trasmissione, appena andata in onda in cui la prima classificata ha invitato Moggi, senza contraddittorio, né erano ancora note le rivelazioni del secondo classificato circa l’assoluzione al processo per la tragica sparatoria nell’isola di Cavallo. Beh, buona giornata.