di Piero Santonastaso | Facebook.com/Mortidilavoro
È un autotrasportatore portoghese, che proprio lunedì 13 gennaio compiva 43 anni. Non ne conosciamo ancora il nome, sappiamo per ora che nel primo pomeriggio è stato trovato privo di vita nel camion parcheggiato nei pressi di Ceva Logistics, nell’area industriale di Somaglia (Lodi).
I soccorritori ne hanno constatato la morte, secondo la prima ipotesi riconducibile a un malore.
Mario Morina, 59 anni, dipendente della cooperativa sociale La Spiga di Grano, è morto lunedì 13 gennaio a Pescia (Pistoia), paese in cui risiedeva con la moglie.
Addetto alla manutenzione del verde comunale, è stato travolto dalla caduta dell’albero che stava abbattendo lungo una strada sterrata in località Veneri, riportando un trauma cranico fatale.
Con tutta probabilità è stato il forte vento a far sì che l’albero venisse giù all’improvviso durante l’operazione di taglio.
Rossella Marongiu, 25enne infermiera dell’azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari, si è spenta domenica 12 gennaio nell’ospedale in cui lavorava.
Vi era stata ricoverata sabato 11, dopo un incidente stradale occorsole mentre in macchina raggiungeva il Brotzu da Samassi (Sud Sardegna), dove risiedeva con il compagno. Lungo la provinciale 65 ha perso il controllo dell’auto, che si è ribaltata più volte in un campo. La morte è stata causata dalle gravi lesioni alla testa.
#mariomorina#rossellamarongiu#mortidilavoro
Gennaio 2025: 25 morti (sul lavoro 20; in itinere 5; media giorno 1,9)
4 Lombardia, Calabria (sul lavoro 4; in itinere 0)
3 Piemonte (3 – 0)
2 Veneto, Campania, Puglia (2 – 0); Emilia Romagna, Toscana (1 – 1)
1 Abruzzo (1 – 0); Liguria, Marche, Sardegna (0 – 1)