Tra il 2000 e il 2005 in Italia ci sono stati 495 omicidi all’interno della coppia. Nell’88,6% dei casi uomini hanno ucciso la partner o la ex.
Lo ha sottolinea Marisa Guarnieri, presidente della Casa delle Donne Maltrattate, nell’incontro con il ministro Barbara Pollastrini per l’elaborazione del piano di opzione straordinario contro la violenza sulle donne. La Casa delle Donne Maltrattate è stata fondata nel 1986 a Milano e fino a oggi ha incontrato oltre 17mila donne di Milano e provincia.
Ricapitolando le cifre di quella che appare una specie di pulizia etnica tra maschi e femmine: 495 omicidi in cinque anni, sono quasi cento l’anno. Incredibile anche la cifra di 17 mila donne maltrattate, a Milano e provincia, proprio in Lombardia, nella regione più ricca di Italia.
Che senso ha sbandierare la superiorità della civiltà occidentale, i diritti delle donne musulmane, di fronte a queste cifre macabre e per certi versi avvilenti.
Parlando del velo delle altre, è calato un velo di brutalità e omertà sulle donne in Italia.
Ci vorrebbe un po’ di rabbia e orgoglio Ma di tutt’altro segno di quello evocato da una donna di nome Oriana Fallaci. Beh, buona giornata.