
Un profilo professionale.
Professione copywriter, direttore creativo, consulente di marketing strategico. Svolge attività professionale per agenzie di comunicazione, per istituzioni pubbliche e private, per aziende. È esperto di comunicazione commerciale, istituzionale e politica.
Si è formato con Paolo Del Bravo e Agostino Reggio, con Fritz Tschirren e Hans-Rudolf Suter, ha lavorato per e con Emanuele Pirella. Ha firmato importanti campagne, ha scritto filmati pubblicitari diretti da famosi registi, tra cui Roman Polansky, Alessandro D’Alatri, Luca Miniero e Paolo Genovese.
Sono oltre 200 i premi e le citazioni di suoi lavori, in Italia e all’estero. Ha ricevuto riconoscimenti come scrittore e autore teatrale.
È stato direttore creativo dedicato al Gruppo Espresso in Lowe Pirella.
Nel 2009 fonda Consorzio Creativi, con clienti come UniCredit Group, I-Faber, tNotice, Good Banks, Unicef. Esaurito lo scopo sociale, Consorzio Creativi si è sciolto nel 2019.
Ha pubblicato ,con altri autori “Estinti saluti”, (Fausto Lupetti Editore), “I consumati” (Massari editore, 2019); “Sono Ancora Vivo” (Società editrice ADC, Milano 2007); ”Beh, buona giornata” (Società editrice ADC, Milano 2005); “Il Naso Fuori” (Società editrice ADC- Milano 2004.
È autore teatrale, regista, socio SIAE. Pubblica articoli su cultura, società e comunicazione per diverse testate giornalistiche.
Ha insegnato scrittura creativa presso IED Milano e Roma, e Belleville, scuola di scrittura di Milano, è spesso docente di masterclass.
Padre di due figlie, nonno di tre nipoti, vive in campagna a nord di Roma Nord.